Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Privacy Policy

Ricami personalizzati di scritte e logo su abbigliamento

Publygraph realizza ricami personalizzati su capi di abbigliamento, teli, tappezzerie, borse, corredi e su qualsiasi stoffa o tessuto. Personalizziamo inoltre la tua tappezzeria d'auto, selle di moto, cuscini e tele da barca. Chiediamoci perché i ricami personalizzati danno 'filo' da torcere alla classica stampa e non passeranno mai di moda, anzi la domanda aumenta prepotentemente. A richiedere il ricamo personalizzato come alternativa alla stampa sono soprattutto aziende, bar, società sportive, ristoranti intenzionati a pubblicizzare il proprio brand con il logo aziendale da ricamare sul veicolo promozionale più efficace di sempre: l'abbigliamento. Ultimamente, cresce anche la richiesta da parte di privati che amano comunicare attraverso magliette, felpe e polo ricamate con messaggi originali rigorosamente ricamati.


Ricami personalizzati: il processo di lavorazione spiegato per 'filo' e per segno

Per assicurare una buona riuscita del ricamo, la grammatura del tessuto deve essere di 180 grammi. Si possono realizzare ricami personalizzati su vari tipi di tessuto: cotone o misto cotone, tnt, poliestere, lana, panno, spugna. I filati di Madeira sono il top in termini di qualità. Di solito si utilizzano da 2 a 6 colori (fino ad un massimo di 12). Il processo di lavorazione funziona così:- il cliente invia il file grafico del logo o di qualsiasi altra immagine da ricamare. Grazie ad un software professionale si procede alla punciatura, un processo attraverso il quale l'immagine digitale viene trasformata in 'punti da ricamo' predisponendo i vari punti, i colori dei filati, lunghezza, densità, velocità di ricamo, ecc. Questi punti da ricamo vengono trasmessi ad un'apposita macchina ricamatrice per istruirla sul tipo di lavorazione da effettuare. Il punciatore deve saper impostare al meglio la macchina definendo modalità e tempi di esecuzione, direzione del ricamo, contorni ed altri importanti parametri. In più, deve essere in grado di eseguire il tiraggio del tessuto da ricamare per scongiurare pieghe e imperfezioni.
Per maggiori informazioni richiedi un preventivo personalizzato alla serigrafia online Publygraph.



Ricami personalizzati: aumentano il prestigio del brand

La guerra tra serigrafia e ricamo personalizzato è sempre aperta. Talvolta, i due avversari si alleano e convivono allegramente su camicie, pantaloni, grembiuli, ecc. Chi ama imprimere il proprio marchio utilizzando un ricamo speciale cerca più eleganza, originalità, quel tipo di personalizzazione che la semplice stampa non sempre riesce ad offrire.L'avrai notato anche tu. Le grandi aziende, i ristoranti stellati o le società sportive di alto livello scelgono i ricami personalizzati per l'abbigliamento destinato ai soci, per le divise da far indossare al personale. Nessun cartellone può superare l'alto impatto visivo dell'abbigliamento da lavoro personalizzato. E' uno dei più efficaci strumenti di comunicazione della tua attività (bar, pub, ristoranti, hotel, rappresentanza, sport, merchandising per band musicali), dei tuoi valori, idee, messaggi da trasmettere ai clienti ed al pubblico.Logo per i brand e non solo. Anche slogan, messaggi aziendali ed elementi distintivi che personalizzano in modo raffinato qualsiasi capo di vestiario (magliette, t-shirt, giubbini, cappellini, impermeabili, felpe, polo, grembiuli, pettorine da calcio, gilet, camicie, borse).Scegliendo il ricamo in alternativa alla stampa aumenta il prestigio del brand ma i vantaggi sono anche altri. Si tratta di vantaggi pratici come la possibilità di lavare gli indumenti anche a temperature elevate senza rischiare di danneggiarli.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.