Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Privacy Policy

Stampa Carta intestata

Stampa Carta intestata

Un’azienda che si rispetti non può non disporre della carta intestata con tanto di logo e informazioni sulla società. Si tratta di quella che comunemente viene definita “carta da lettera” e che potete personalizzare e stampare direttamente online dalla nostra tipografia online. Si tratta di un prodotto che va solitamente coniugato con le buste da lettere personalizzate, poiché assieme alla carta completano il corredo che ogni ufficio deve avere per dimostrare serietà e professionalità.


Publygraph è in grado di stampare per voi l’intera area della carta, anche in quadricromia, su formato A4 acquistabile direttamente dalla nostra tipografia con ordini a partire da 100 pezzi.


Perché stampare carta intestata personalizzata

Nonostante le nuove tecnologie ci abbiano portato verso nuove forme di comunicazione, la carta intestata rimane troppo importante per aziende e professionisti. Ormai, la maggior parte degli scambi di informazioni avviene difatti tramite email, chat, app di messaggistica, social network… Ciò avviene perché questi strumenti rappresentano dei mezzi immediati e maggiormente adatti per conversazioni in tempo reale. Per le comunicazioni formali, invece, la carta è considerata ancora una “garanzia” ed è per questo che le Pmi dispongono di carta da lettere personalizzata con logo e informazioni aziendali.


Da qualche anno è stata introdotta la PEC, ossia la casella di posta elettronica certificata che ogni azienda deve obbligatoriamente sottoscrivere, eppure i dialoghi tra aziende, tra le stesse e la pubblica amministrazione, ma anche con i privati, avviene ancora con i mezzi tradizionali. Basti pensare, ad esempio, al fax, uno strumento che si diceva sarebbe scomparso con l’avvento della PEC, invece è ancora vivo e vegeto.


Ed è per questo che stampare un logo aziendale su carta da lettera è soprattutto una necessità. Sia che si debbano trasmettere documenti via posta tradizionale, sia che la trasmissione avvenga via fax, è importante per un’azienda essere chiaramente riconoscibile e professionale.


La carta da lettera personalizzata stampata su Publygraph, infatti, rappresenterà un elemento identificativo per aziende e professionisti e consentirà di comunicare con la massima professionalità con fornitori, clienti, altre aziende ed eventualmente la pubblica amministrazione. Sì, perché secondo le normative vigenti, alcune richieste da parte dell’azienda devono essere obbligatoriamente redatte su carta intestata. Insomma, oltre che un piccolo investimento, acquistare carta personalizzata con il proprio logo è obbligatorio per non incappare in problemi con le normative vigenti.


Stampare la carta intestata perfetta

La carta intestata rappresenta anche legalmente un’azienda o un professionista, insomma, e contribuisce ad identificarne l’immagine e ad aumentare la visibilità del brand. Prima di personalizzare la propria carta da lettera intesta, ricordate bene che deve dare subito informazioni circa il mittente. Si chiama dunque intestata, proprio perché presenta in cima al foglio il logo identificativo dell’azienda o comunque la grafica del professionista, mentre nel resto del foglio può essere presente un messaggio aggiuntivo e lo spazio vuoto che serve per il testo della comunicazione. La carta intestata stampata con logo o grafica aziendale, serve dunque per presentarsi ai clienti già esistenti o a quelli da acquisire, ma può essere adoperata, come dicevamo, per fax e fatture.


Prima di stampare la carta da lettera tramite la nostra tipografia online, dunque, assicuratevi che sia ben leggibile in ogni sua parte, poiché soprattutto nell’invio via fax potrebbero sorgere dei problemi. Inoltre, affinché la carta intestata possa essere considerata realmente professionale, non devono mancare le seguenti voci:

- logo identificativo o grafica dell’azienda o professionista;

- il nome dell’azienda o del professionista;

- l’indirizzo o gli indirizzi della sede (qualora ce ne fosse più di una indicare la sede legale e quella commerciale);

- numero di telefono ed eventuale fax;

- numero di partita Ivva;- indirizzo email e Pec (Posta elettronica certificata)

- sito Web ed eventuali canali social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram etc.)

Mostra:
ordinamento:
Carta da lettere f.to A4 - g. 90 Su Ordinazione

Carta da lettere f.to A4 - g. 90

Carta da lettere DIN A490g Offset bianca4/0 colori (stampa sul fronte)Formato finale: 21,0 cm x 29,7 cmDimensioni file: 21,2 cm x 29,9 cm..

Da € 59,00 / 100 pezzi

27/09/2018