Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Privacy Policy

Stampa cataloghi e riviste

Stampa cataloghi e riviste

Tra i servizi offerti da Publygraph c’è la stampa di cataloghi e riviste personalizzate in due formati differenti: A5 chiuso e riviste formato A4 chiuso. Si tratta di due soluzioni che si adattano a tantissimi usi: è possibile infatti scegliere di stampare online libri, giornali, cataloghi di vendita e tanto altro ancora. Tutto ciò che dovrete fare è scegliere il formato, il tipo di carta, la quantità e calcolare il preventivo.


Se siete convinti dell’acquisto, non vi resta che fornire alla nostra tipografia online tutti i file necessari, dai testi alle immagini per personalizzare il libro o la rivista, e definire tutti i dettagli prima della stampa. È possibile, infatti, scegliere tra diversi allestimenti: potete far rilegare un catalogo a 16 facciate con punti metallici o con punti omega, una soluzione che si rivela adatta alla classificazione in raccoglitori. A chi, invece, interessa disporre di riviste per un uso continuo, invece, può essere molto più utile la versione plastificata.


A chi conviene stampare riviste

Insomma, su Publygraph trovate una risposta ad ogni esigenza editoriale e nonostante qualcuno avesse profetizzato la fine della carta con l’avvento di Internet, gli ultimi dati lo hanno sonoramente smentito. Inutile negare il calo di copie cartacee di quotidiani e riviste, ma non per questo l’editoria cartacea è da considerarsi morta. Sono ancora in tanti a stampare riviste, libri e cataloghi che possono essere poi immessi sul mercato tramite diversi canali di vendita.


Qualche esempio? Attività commerciali e pubbliche amministrazioni che devono effettuare comunicazioni importanti rivolgendosi ad un pubblico ampio, associazioni e organizzazioni che hanno la necessità di pubblicare resoconti di eventi particolari, artisti che vogliono mostrare le proprie creazioni tramite un bel libro fotografico, ma anche attività commerciali che hanno un catalogo di prodotti molto ampio e hanno lo scopo di informare i propri clienti ed eventualmente ampliare il proprio bacino di utenza.


Si, perché stampare cataloghi e riviste personalizzati con logo e altre informazioni dell’azienda o dell’organizzazione, possono rappresentare un ottimo mezzo di marketing. Gli ultimi studi effettuati su negozi ed eCommerce, confermano che le vendite possono aumentare se il negozio accompagna ai prodotti pubblicazioni frequenti, siano esse online o cartacee. Approfondire argomenti relativi ai prodotti che si vendono o alle attività che si svolgono, dà una spinta notevole anche alle vendite.


Perché? Semplicemente perché consente di acquisire autorevolezza nel proprio settore di riferimento, convincendo i clienti già fidelizzati di essere al top e aprendo al contempo a nuovi potenziali acquirenti che ancora non conoscevano il negozio o l’attività.


Pubblicare riviste personalizzate periodicamente

Per un’organizzazione che lavora sul territorio, una ONLUS o qualunque altro tipo di associazione, pubblicare periodicamente riviste rappresenta un ottimo mezzo per la promozione delle attività. Soprattutto coloro i quali hanno la necessità di ampliare il numero di sostenitori, possono scegliere di stampare a cadenza settimanale o mensile un report delle iniziative benefiche, degli eventi e soprattutto i risultati raggiunti.


Con un minimo investimento, infatti, è possibile aumentare e di molto la visibilità di ciò che si sta facendo, soprattutto in un momento nel quale i social network stanno togliendo visibilità alle pagine di attività e associazioni. Ok le nuove tecnologie, ma non i nuovi algoritmi sono penalizzanti e per di più non tutti sono così sensibili ad andarsi a leggere su Internet informazioni e iniziative di un’organizzazione impegnata sul territorio.


Per questo motivo, pubblicare periodicamente riviste da inviare agli iscritti o da distribuire tramite volantinaggio a chi ancora iscritto non lo è, consente sicuramente di raggiungere un pubblico più ampio e capillare. Se non avete ben chiaro in mente a quale tipo di prodotto affidarsi, non esitate a contattarci, poiché i nostri esperti sono a vostra disposizione per supportarvi in ogni fase del processo di stampa.