Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Privacy Policy

Nastro adesivo personalizzato

Nastro adesivo personalizzato

Nella tipografia online di Publygraph potete ordinare anche il vostro nastro adesivo personalizzato con logo aziendale e scritte. Più comunemente definito scotch, è molto utile per sigillare scatole, confezioni, pacchi di cartone, ma anche per essere applicato su vari tipi di superfici. Siano esse in carta, in plastica, in cartone, ma anche legno o tessuti.


Per un’azienda che vende o distribuisce prodotti di vario tipo, disporre di nastri adesivi personalizzati rappresenta un elemento di non poco conto, poiché consente di presentarsi ai clienti in maniera professionale e affidabile.


Per venire incontro a tutte le vostre esigenze, nella nostra tipografia online vi proponiamo sostanzialmente due tipologie di nastro adesivo personalizzato sui quali potrete stampare il marchio dell’azienda e tutte le altre informazioni che desiderate. La gamma comprende lo scotch adesivo in PVC e quello in PPA con massa adesiva solvente o acrilica. Su entrambi i tipi di nastro adesivo immagini e testi vengono impressi tramite stampa flexografica fino a 3 colori.


Nastro adesivo: che differenza c’è tra quello in PPA e PVC

Il PPA è un nastro adesivo personalizzato con colla acrilica, molto resistente e con costi contenuti. In generale ha una buona tenuta adesiva, anche se è consigliabile ripassarlo, ossia schiacciare i lembi quando viene steso. Non va molto d’accordo con le basse temperature, poiché sotto i 6 gradi comincia a perdere alcune delle sue qualità. Comunque sia, si tratta di un prodotto che noi consigliamo a molti clienti, poiché si adatta a diversi usi e a diverse necessità.


Quello in PVC, invece, è un nastro adesivo che garantisce una maggiore resistenza, una più lunga durata delle colla e in generale un ciclo di vita di moltissimi anni. Rispetto al nastro imballaggio in PPA, è più indicato per pacchi molto pesanti, poiché la plastica di cui è fatto è maggiormente resistente, la colla ha più tenuta e non lascia residui sulle superfici lisce come vetri, mobili o simili. Purtroppo, però, il PVC non è biodegradabile.


Quale nastro adesivo personalizzare?

Prima di stampare il vostro nastro adesivo personalizzato con logo e scritte, dunque, pensate bene a quale sia l’uso che ne dovete fare. Se, ad esempio, lo volete utilizzare principalmente come gadget da regalare ai clienti affinché lo usino per le faccende domestiche, potete optare per lo scotch in PPA, mentre se dovete utilizzarlo per imballare pacchi e spedizioni (anche molto pesanti) della vostra azienda, dovete sicuramente puntare su quello in PVC. Comunque sia, entrambi possono rappresentare un mezzo di promozione del vostro marchio, poiché lo scotch, si sa, viaggia con i pacchi, mostrando a tante persone il vostro nome e i vostri servizi.


I formati che vi mettiamo a disposizione noi di Publygraph sono diversi: si va dal rotolo classico, quello da 5 cm di larghezza e di 50 metri di lunghezza, ed è possibile personalizzarlo stampando un’immagine del brand, le informazioni aziendali e quant’altro su tutta la sua lunghezza. Questo prodotto è disponibile con fondo bianco, trasparente o avana, ed è stampabile fino a tre colori.


Ovviamente, così come gli altri prodotti in vendita sulla nostra tipografia online, i costi sono calcolati in base alla quantità e al supporto selezionato. Dopo aver scelto la tipologia di nastro adesivo da personalizzare, tra PPL e PVC, non vi resta che selezionare il formato e calcolare il preventivo in base alla quantità di cui necessitate.


Tramite il sistema automatico del nostro negozio online, potrete comprendere subito quanto sia conveniente effettuare ordini più grandi. Dopo averci fornito file grafici e testi da inserire, prima di stampare definitivamente il nastro adesivo personalizzato, sarà nostra cura fornirvi una bozza da verificare ed eventualmente modificare.